b0e6cdaeb1 Newton Knight deserta dalle forze confederate e diventa una polena tra un gruppo di schiavi fuggiti e altri disertori. Dopo la guerra di guerriglia con le forze locali che hanno il compito di raccogliere risorse dagli agricoltori locali (spesso lasciandoli senza niente), i cittadini di Newt dichiarano che la Contea di Jones è indipendente dalla Confederazione. E hanno ancora più lavoro da fare una volta finita la Guerra Civile. <br/> <br/> Matthew McConaughey in una barba orribile interpreta Newt, un uomo straordinario straordinario che cerca di fare del suo meglio per bilanciare coscienza, famiglia, giusto e sbagliato, in una miserabile guerra di logoramento e ingiustizia. Questa storia vera (anche se drammatizzata) è piuttosto di basso profilo - non ho mai visto parlare di nessuno degli eventi precedenti, ma questa drammatizzazione fa bene a spiegare perché è iniziata la Guerra Civile, i pregiudizi profondamente radicati che hanno prevalso in tutto e che sono rimasti in atto ben oltre la sua fine (la narrazione principale è intervallata da flash-forward a un caso giudiziario che coinvolge uno dei discendenti di Newt nel passato abbastanza recente, il che rende il punto che vincere una guerra non cambia le menti). <br/> <br/> Ci sono alcune sequenze d'azione - la scena di battaglia di apertura è avvincente e viscerale - ma questo è principalmente un racconto pensoso e tranquillo della parte di un uomo nel destino di una piccola area degli Stati Uniti durante e dopo la Guerra Civile: come così, c'è più in discussione che in azione. Alcuni potrebbero dire che è lento e troppo lungo: non ho avuto problemi. <br/> <br/> Detto questo, il lavoro di localizzazione trasmette una forte impressione dei terreni agricoli paludosi e difficili e delle piccole città in cui tali eventi hanno avuto luogo, e tutto il cast fa bene. <br/> <br/> E io, personalmente, sono andato via con il mio senso di ingiustizia rinforzato. Non abbiamo ancora capito bene, ma almeno stiamo facendo progressi. Ho visto & quot; Free State of Jones & quot ;, interpretato da Matthew McConaughey-Interstellar, The Wedding Planner; Gugu Mbatha-Concussion raw, Jupiter Ascending; Keri Russell-The Americans_tv, Honey I Blew Up the Kid e Mahershala Ali- House of Cards_tv, Predators. <br/> <br/> Questo è basato su una storia vera - la maggior parte delle persone non ha nemmeno sentito parlare, incluso me - di un contadino del sud di nome Newton Knight, che abbandonò l'esercito della Confederazione durante la guerra civile americana e poi continuò a combattere per il diritto degli schiavi di votare e di essere uomini uguali. Si separò anche dalla Confederazione e dichiarò la Contea di Jones, nel Mississippi, uno stato libero e indipendente. Matthew interpreta Newt, che ha lasciato la moglie, Keri, quando ha abbandonato e si è nascosto. Incontrò alcuni schiavi, che erano anche in fuga, inclusi Gugu e Mahershala, con i quali stringeva amicizia. La diserzione di Matthew è stata stimolata dalla morte del nipote durante una battaglia e Matthew si è appena scoraggiato a lottare per i ricchi proprietari di piantagioni e non avendo nulla da mostrare per questo. Dopo essere diventato famoso come fuorilegge, Keri è tornata nella foto - non aveva un posto dove stare - e si è trasferita con Matthew & amp; Gugu, la sua nuova stretta. È vero, tutti e tre vivevano nella stessa fattoria, quindi immagino che Matthew / Newt sia considerato uno dei primi "giocatori". C'è anche una storia laterale, una sorta di flash forward, che racconta di un discendente di Matthew che aveva dei problemi legali nei tribunali, a causa della sua eredità mista. È valutato & quot; R & quot; per scene di battaglia e immagini disturbanti e ha un tempo di esecuzione di 2 ore e amp; 19 minuti. Se sei un appassionato di storia, probabilmente ti piacerà.Non è uno che comprerei su DVD - una volta era abbastanza - ma sarebbe un buon noleggio. È un peccato che questa storia poco nota della guerra civile americana non potesse essere presentata in un film migliore. Mentre è lontano da un film orribile, è sicuramente deludente. Gran parte della debolezza si riduce alla sceneggiatura del film. Mentre il film copre oltre quattordici anni di tempo, lo fa in un modo che a volte è addirittura noioso. I registi hanno scelto di dedicare la maggior parte del tempo di proiezione del film nella prima ora alla costruzione degli eventi che portano alla creazione dello Stato Libero. Mentre questo ci dà il tempo di conoscere Knight, le persone che sarebbe venuto a guidare e come la situazione li influenza, passa un po 'troppo a lungo per arrivarci. È solo una serie di incontri tra persone, discussioni e discorsi su come stanno le cose, e cosa dovrebbe essere fatto su di esso, e lunghe occhiate e passeggiate da un posto all'altro. <br/> <br/> Quando gli eventi finalmente si muovono verso guidare i confederati fuori dalla contea di Jones, è finito e molto rapidamente. Ciò che dovrebbe essere l'obiettivo principale del film occupa solo una ventina di minuti di tempo sullo schermo. Gli ultimi quaranta minuti del film parlano di Ricostruzione e di come il Cavaliere abbia tentato di combattere il ritorno della schiavitù, anche se con un altro nome, e ottenere il diritto di voto agli uomini di colore. Mentre questa parte della storia è avvincente, sembra a questo punto che i registi vogliano solo raccontare il più possibile la storia di Knight in un film. Questo finisce per ferire il film, visto che inizia a sentirsi troppo sul piatto. <br/> <br/> Inoltre, i registi hanno scelto di includere una sottotrama con uno dei discendenti di Knight nel 1947. La sottotrama racconta di Davis Knight e il suo matrimonio. Tuttavia, poiché Davis era il pronipote di Knight e sua moglie Rachel (Gugu Mbatha-Raw), una donna di colore, che lo rese 1/8 nero, e quindi, una persona di colore non eleggibile per sposare un bianco in Mississippi a quel tempo. Fu mandato in prigione per questo "crimine" & quot; ma alla fine la convinzione fu rovesciata.Sebbene sia anche una storia avvincente e potente, merita di essere raccontata nel suo stesso film, e non in un film la cui attenzione era su una storia completamente diversa. <br/> <br/> E qui sta il problema centrale di Stato libero di Jones. Alla fine della giornata, il film tenta di raccontare tre storie diverse nei suoi 139 minuti di esecuzione, rendendolo un film con poca attenzione. Per coloro che potrebbero non avere familiarità con l'era e la sua gente, questo potrebbe rendere il film difficile da seguire. E nonostante queste storie diverse, la storia si trascina di volta in volta. Sicuramente sembra più qualcosa che avrebbe dovuto essere un docudrama di History Channel, con un'intervista storica lanciata in (Sostituire l'uso del film di titoli testuali per spiegare gli eventi). <br/> <br/> Tuttavia, nonostante questi problemi, c'è molto da ammirare nel film. È splendidamente girato e ha un cast molto potente. McConaughey fa un lavoro fantastico come Newton Knight, dando vita a questo personaggio con un realismo che ti fa ammirare ciò che rappresenta. Mbatha-Raw dà una performance molto efficace come Rachel, la schiava e guaritrice che alla fine diventa la moglie di Knight, e si unisce a lui nella sua ricerca. Mahershala Ali, come lo schiavo fuggiasco Moses, offre la performance più sottile del film, sottovalutando il desiderio del suo personaggio di essere trattato come un uomo nonostante il colore della sua pelle. <br/> <br/> Probabilmente il momento più potente del film, quando Knight chiede a Mosè perché vuole essere libero, dà il più grande sentimento del film: & quot; Perché non puoi possedere un figlio di Dio. & Quot; È questa scena, e l'interazione tra i personaggi, che rende davvero vivo Free State of Jones. Comprendiamo queste persone e ci prendiamo cura di loro. Quindi, quando atti brutali arrivano a loro, siamo rattristati e irritati dalla loro perdita. <br/> <br/> Le poche scene d'azione sono ben realizzate e montate, dando al film un impatto viscerale. La ricreazione dei combattimenti attorno a Corinto è ben organizzata, eccitante e brutale. Ci sono alcuni cavilli storici (le formazioni sembrano non essere coerenti tra gli scatti, oltre alle uniformi e alle attrezzature che sembrano un po 'imprecise), ma trasmettono la brutalità della guerra e il suo impatto sull'individuo. <br/> <br / > Tuttavia, nonostante tutto il bene che ha fatto, questo non è un film che posso raccomandare pienamente. Sebbene abbia grandi prestazioni e alcuni grandi meriti tecnici nel modo in cui è girato, Free State of Jones spreca la sua opportunità di raccontare una storia potente consegnando un film che manca di una narrazione focalizzata, ed è noioso a volte. Solo quelli con un interesse reale nel periodo e per saperne di più su questa storia troveranno qualcosa da apprezzare. Ma anche per gli appassionati di storia come me, lascia molto a desiderare. Alla fine, Free State of Jones non è né una buona esperienza, né una brutta esperienza. È solo un'esperienza mediocre. Newton Night, in realtà si offrì volontario due volte per il "Confederate Army & quot ;! Non è stato fino a quando i confederati hanno dato una deroga dal servizio militare ai proprietari terrieri - che Newton ha lasciato il disgusto. <br/> <br/> La "Union Army" ha avuto requisiti simili, è così che Andrew Carnegie ha pagato $ 27 per evitare il servizio militare. <br/> <br/> Newton voleva che nessuno avesse a che fare con l'esercito! (Fonte per tutto quanto sopra - The Barnes Review)! Newton non era un eroe! Lasciò la moglie e la famiglia, sposò uno dei suoi schiavi e insistette per rimanere nella stessa fattoria del suo "ex". famiglia. Ciò non rende Newton un eroe, la tua ipotesi su ciò che lo rende. <br/> <br/> Hollywood ama intrecciare la Storia e renderla appetibile per il pubblico del teatro .. ma questo è davvero ridicolo! LIBERO STATO DI JONES, UNA RECENSIONE E UNA COPPIA DI ASIDES <br/> <br/> Mio padre è cresciuto a Soso, nel Mississippi. Mia madre è morta a gennaio di quest'anno. Così quando è uscito il film, e ha detto che pensava che gli sarebbe piaciuto vederlo, mi sono offerto di andare con lui. Gli piaceva così, oggi, per i 62 ° anniversario di matrimonio dei miei genitori, che non abbiamo menzionato, ma sono sicuro che era nella sua testa quanto il mio, siamo andati. <br/> <br/> I film di Lake Worth è in un piccolo centro commerciale vicino alla Florida Turnpike. È stato bello poter avvicinarmi al marciapiede e lasciare il mio 84enne padre con il suo deambulatore. Ancora più bello che la passeggiata verso il teatro dove si stava proiettando era la prima porta all'interno. Le file erano spaziose, così da poter spingere il deambulatore di fronte a lui, e ci siamo seduti. <br/> <br/> Mio padre ha spesso parlato del Cavaliere N___gs, ovviamente essendo un vecchio bianco del Mississippi, che usa la parola. La cosa divertente, non usa la & quot; N-word & quot; in una conversazione, ma suppongo che la comunità abbia tenuto i Cavalieri in una "Special" & quot; posto, questo era il titolo che sa chiamarli. Recentemente mi ha detto che sua madre, nata nel 1910, stava raccogliendo bacche nere o fragole e lei e la sua famiglia si fermarono alla casa dei Cavalieri per prendere l'acqua. Apparentemente era l'unica volta in cui qualcuno nella sua famiglia aveva qualcosa a che fare con i Cavalieri. <br/> <br/> Il film fa un buon lavoro senza rivestimento di zucchero, dalle scene del campo di battaglia al processo per il matrimonio interrazziale (sfumature della lotta matrimoniale gay in Mississippi oggi), alle uccisioni di entrambi i bianchi e neri. La parte più triste della storia è come una manciata di schiavi fuggiti abbia aiutato Newton e poi molti altri bianchi, ma in tutta la troppo comune moda del sud bianco, i bianchi, quando la guerra era finita e i disertori erano al sicuro, hanno acceso i neri , anche quelli che hanno salvato la vita. <br/> <br/> Conosco gli inglesi, i belgi, i tedeschi e altri 100 paesi, compreso l'esercito americano che si è reso colpevole di altrettanto deludente comportamento umano, ma questo è una storia sulla mia gente. Alcune delle persone su entrambi i lati della storia sono probabilmente i miei antenati. Conosco alcuni combattenti nella guerra civile, come confederati. Alcuni probabilmente si sono nascosti nella palude e poi hanno tradito coloro che li hanno aiutati quando è arrivato il momento di portare il Mississippi fuori dall'oscurità. <br/> <br/> Il film non evoca, non risparmia nessuno. Ci sono due cose che mi chiedo comunque. <br/> <br/> Knight viene considerato quasi un santo. Forse lo era. Davvero, con l'eccezione di Rachel e Moses, i neri non hanno molta leadership. Di nuovo, forse a causa dei tempi, non lo fecero, forse si capì che l'essere Black e & quot; uppity & quot; era un buon modo per essere ucciso. Mi chiedo solo se fosse il coraggioso e intelligente Newt bianco, o se avesse colto un po 'di opportunità. O, più probabilmente, Hollywood ha una grande star maschile bianca bancabile e volevano dargli ancora più gloria di quella della storia. <br/> <br/> Non lo so. L'intero stato libero di Jones è una storia così difficile da trovare molta verità. In effetti, il Mississippi è un posto in cui trovare molta verità. È il mio stato di nascita, ma trovo più angoscia che gioia.Mi è piaciuto il tempo con mio padre, ed è stato interessante vedere una sorta di verità su un bizzarro pezzo di storia con cui abbiamo una connessione tangenziale. <br/> <br/> L'unico commento di mio padre è stato, & quot; Alcuni dicono è stato così male indietro, ma lo è stato. & quot; Penso che abbia ragione al riguardo. <br /> <br/> Sono rimasto deluso dal teatro al 100% dai bianchi, e con l'eccezione di un 20 qualcosa di giovane uomo e donna che avrebbe potuto essere la sua giovane madre o fidanzata più grande, tutti era più vicino all'età di mio padre che persino ai miei 56 anni. <br/> <br/> Se ti interessa una visione senza macchie di parti della storia americana di cui potresti non sapere molto, vai a vedere il film. E 'stato ben fatto. Potrebbe anche essere vicino alla verità.
Hiehouacona Admin replied
350 weeks ago